venerdì 20 febbraio 2009

Berlusconi continua a sparlare, chi ci salverà da lui? Noi stessi.



Finalmente una scelta sensata, come non elettore e non simpatizzante del PD tiro un sospiro di sollievo per loro, se ne sono accorti che il paese va a scatafascio? Che la gente per strada aumenta e anche l'insicurezza sociale?
E' triste che il Veltro' si sia dimesso e il PD sia al suo minimo storico (e che però può ancora peggiorare), e personalmente non mi dispiace. Veramente triste (e pericoloso) è invece che capelli di rame continui a sparar cazzate impunemente: "i desaparecidos andavano a fare gite sul mare"... e che nessuno scenda in piazza, a chiedere le sue dimissioni, voi vedete milioni di incazzati per strada? No? Certo qui ognuno dice all'altro "vai avanti tu che io ti seguo", poi quando la polizia gli spacca la testa, all'idealista che si è fatto avanti, gli altri si insaccano sotto la sabbia e se ne vanno, non si sta tanto male in Italia poi, dai mica è come il Ventennio, e via con altre amenità varie. Ma davvero dovremo finire come in Argentina per vedere la rabbia della gente gonfiare le strade? Si vede che non abbiamo ancora toccato il fondo. Ora è venuto il momento di darsi una mossa, niente di eclatante per adesso, un po di vero "socialismo" farebbe del bene, come auspicava Dalema, certo non uno di sinistra, che però ha capito: a capito che la crisi economica e di valori ci porterà solo verso un abisso spalancato da un berlusconismo privo di principi, legato al Dio denaro e al potere di fare ciò che vuole, che straparla di libertà, ma della sua, gli altri devono vederla comprimere la loro libertà di scelta, di religione, di opinione ecc.
E' venuto il momento di scavare le buche, come faceva fare Roosvelt ai disoccupati della crisi del '29, aggiungo che nelle buche ci metterei tutta la classe dirigente e politica che ha FALLITO ma non vuole capirlo, andate a scavare allora e lasciateci vivere. Mi basta un Italia senza pretese ma onesta, più piccola e pulita ma anche seria e laboriosa, dove tutti rispettano le regole e i forti sono controllati a vista, i deboli sono tutelati e soprattutto in cui visia giustizia sociale per i più poveri, legge uguale per tutti, ma senza stupide repressioni, liberta di scelta, libertà di morire, liberta di pensare, fumare quello che uno vuole, leggere quello che si vuole, libertà di essere se stessi, contro tutti i razzisti e i bigotti, ipocriti e picchiatori da strapazzo che non pensano ma urlano soltanto. Riguardo alle buche dare qualcosa da fare come Stato a tutti i cassintegrati e disoccupati di questo paese delle banane, pagandoli e permettendogli di farsi una vita, una famiglia, una casa, sarebbe il minimo che un governo serio potrebbe fare in questo momento invece di dare gli ecoincentivi per automobili ed elettrodomestici inutili, che non si mangiano... invece il salario sociale anche minimo rilancia i consumi essenziali e da un pò di speranza e credo che in questo momento ce ne voglia tanta per andare avanti.

Nessun commento:

Posta un commento